top of page

Termini e condizioni

La società La Tenda dei Desideri ti fornisce il sito www.latendadeidesideri.com, la sua offerta e i servizi presenti sul sito, sulla base delle seguenti i) Condizioni Generali d’Uso e ii) Condizioni Generali di Vendita. 

I) CONDIZIONI GENERALI D'USO

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare i Servizi di La Tenda dei Desideri. Utilizzando La Tenda dei Desideri accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.

1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando utilizzi i Servizi La Tenda dei Desideri o ci invii e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mail o pubblicando avvisi sul Sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

2. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi La Tenda dei Desideri sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di La Tenda dei Desideri o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi dello Stato Italiano e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi La Tenda dei Desideri è di esclusiva proprietà di La Tenda dei Desideri ed è protetta dalle leggi dello Stato Italiano e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi La Tenda dei Desideri senza l'espresso consenso scritto di La Tenda dei Desideri. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) e/o riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi La Tenda dei Desideri, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali di La Tenda dei Desideri senza l'espresso consenso scritto di La Tenda dei Desideri.

3. MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi La Tenda dei Desideri sono marchi o segni distintivi di La Tenda dei Desideri. I marchi e i segni distintivi di La Tenda dei Desideri non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di La Tenda dei Desideri, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare La Tenda dei Desideri.

4. LICENZA PER L'ACCESSO AI SERVIZI LA TENDA DEI DESIDERI

A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d'Uso e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, La Tenda dei Desideri ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub licenziabile per accedere ai Servizi La Tenda dei Desideri e farne un uso personale e commerciale. Qualsiasi diritto commerciale o di rivendita deve essere preapprovato da La Tenda dei Desideri e deve essere esercitato secondo le linee guida e le direttive di La Tenda dei Desideri. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso restano in capo a La Tenda dei Desideri.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi La Tenda dei Desideri in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di La Tenda dei Desideri in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di La Tenda dei Desideri senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi La Tenda dei Desideri. Potrai utilizzare i Servizi La Tenda dei Desideri esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da La Tenda dei Desideri.

 

5. PRIVACY

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies (alla pagina “Privacy e Cookie Policy”) che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi La Tenda dei Desideri, per comprendere le nostre prassi.

6. IL TUO ACCOUNT

Se usi i Servizi La Tenda dei Desideri, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Account” del Sito.

Non dovrai usare i Servizi La Tenda dei Desideri: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi La Tenda dei Desideri alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al Sito e/o ai Servizi La Tenda dei Desideri, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

7. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E' consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso La Tenda dei Desideri e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto dopo eventuali segnalazioni pervenuteci tramite la compilazione del modulo di contatto disponibile sul nostro Sito online. Se ritieni che un contenuto, o un'inserzione di vendita pubblicati sul Sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi La Tenda dei Desideri, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul Sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi La Tenda dei Desideri, ti invitiamo a segnalarcelo tramite il modulo di contatto disponibile sul nostro Sito e provvederemo sollecitamente.

Se decidi di inviare contenuti o materiali, autorizzi espressamente La Tenda dei Desideri a pubblicare sul Sito tali contenuti e materiali, nonché il nome da te utilizzato in relazione ad essi, e ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet. Non acquistiamo la proprietà dei materiali ricevuti e non abbiamo alcun obbligo di monitorare i contenuti trasmessi o ospitati sul Sito. In qualità di hosting provider, abbiamo unicamente il dovere di rimuovere contenuti illeciti, nei limiti previsti dalla legge. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l'intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a La Tenda dei Desideri inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l'uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di La Tenda dei Desideri e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di un messaggio tramite il modulo di contatto online disponibile sul nostro Sito ti impegni a tenere indenne La Tenda dei Desideri da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro La Tenda dei Desideri, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

8. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Tenda dei Desideri rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, contattataci a tendadeidesideri@gmail.com.

9. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso a La Tenda dei Desideri sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi La Tenda dei Desideri potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

La Tenda dei Desideri non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi La Tenda dei Desideri.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

11. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi La Tenda dei Desideri, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi La Tenda dei Desideri. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

12. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

13. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo anche prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi La Tenda dei Desideri solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

14. I NOSTRI CONTATTI

La Tenda dei Desideri

Via Piave, 34

20017 Rho (MI)

tendadeidesideri@gmail.com

  

II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il Sito quando La Tenda dei Desideri opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita"). La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Offriamo un'ampia gamma di prodotti La Tenda dei Desideri e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. IL NOSTRO CONTRATTO 

La presentazione dei prodotti La Tenda dei Desideri sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di La Tenda dei Desideri, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per La Tenda dei Desideri e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di La Tenda dei Desideri, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul Sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

In fondo alla stessa pagina troverai il tasto "Ordina", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a La Tenda dei Desideri per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con La Tenda dei Desideri si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto ("E-mail di Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.

La Tenda dei Desideri avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di La Tenda dei Desideri ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma Spedizione.

Tutti gli ordini effettuati sul Sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

2. DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso - termini: Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza doverne specificare il motivo, nel termine di quattordici giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene acquistato con il medesimo ordine.

Effetti del recesso: Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalle modalità da noi offerte), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui riceveremo la Sua dichiarazione esplicita di recesso dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Rimangono a suo carico i costi della restituzione dei beni (spese di consegna). Tuttavia il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento da parte di La Tenda dei Desideri dei beni oggetto di restituzione, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se esso costituisce un termine precedente.

Modalità di restituzione: Lei è tenuto a restituire la merce immediatamente e, comunque, entro il termine di quattordici giorni di calendario decorrenti dalla data di invio della dichiarazione di recesso, spedendo o consegnando i beni al seguente indirizzo:

La Tenda dei Desideri 

Via Piave, 34

20017 Rho (MI)

 

Il termine per la restituzione è rispettato unicamente se l’invio delle merci o la loro consegna è anteriore alla scadenza dei sopracitati quattordici giorni di calendario. Ogni spesa di restituzione è a carico del mittente.

Condizione per l’esercizio del diritto di restituzione: Si ricorda che l’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di restituzione ai sensi dell’art. 57, comma 2, D. Lgs. n. 206/2005. In particolare, ai sensi dell’art. 57, comma, 2, D. Lgs. n. 206/2005, lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Di conseguenza, i beni ricevuti che risulteranno deteriorati o utilizzati – ad esclusione della mera verifica del bene, come di consueto avviene in un normale negozio, da ritenersi consentita – impedirà il recesso e comporterà la restituzione del prodotto all’acquirente a spese di quest’ultimo.

3. PREZZI MODALITA' DI PAGAMENTO E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.

La Tenda dei Desideri si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di La Tenda dei Desideri non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un ordine.

Si applicano i prezzi riportati sul sito internet al momento dell'inoltro dell'ordine.

Il pagamento della merce può avvenire tramite carta di credito.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul Sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul Sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o WhatsApp se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

La Tenda dei Desideri si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini, che prevedano la consegna dei relativi prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, La Tenda dei Desideri si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima.

La Tenda dei Desideri non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dal cliente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dal cliente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà il cliente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico del cliente.

4. DOGANA

Qualora le merci ordinate presso La Tenda dei Desideri dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul Sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

5. MODALITA' E SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata, in Italia, tramite:

- corriere selezionato al costo medio ponderato di 6.90€,

- poste italiane al costo medio ponderato di 5.50€

Offriamo la consegna gratuita localmente per il ritiro a Rho (MI) e paesi limitrofi nel raggio di 5 km.


Non saremo responsabili per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere ma collaboreremo nel trovare la soluzione più idonea e nel fornire tutte le indicazioni di recupero dell'ordine. 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); 
eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere; eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

 

6. TEMPI DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti avviene entro 2-14 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine se quest'ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 14 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattarci.

I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ma per ogni evenienza siamo a completa disposizione per trovare una soluzione ottimale.

7. RESI E RIMBORSI

Se hai acquistato uno o più articoli e vuoi richiedere un reso segui la procedura:

L’articolo 52 del Codice del Consumo (D. Lvo 6 settembre 2005 n. 2006 – ultimo aggiornamento entrato in vigore il 13 giugno 2014) prevede che il consumatore disponga di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi, ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni (spese di consegna). Sempre secondo lo stesso articolo, il periodo di quattordici giorni decorre a partire dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso del bene, nel caso di un contratto di vendita di beni. Nel caso in cui il venditore\imprenditore commerciale non dia informazione nel contratto della possibilità di recedere a favore del consumatore, quest’ultimo avrà dodici mesi di tempo per recedere (art. 53).

Entro il termine previsto, il consumatore deve informare il venditore\imprenditore commerciale della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando un apposito modulo o presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore (art. 54).

L’esercizio del diritto di recesso pone termine a tutti gli obblighi contrattuali delle parti (art 55). Il venditore\imprenditore commerciale, dovrà rimborsare al consumatore tutti i pagamenti ricevuti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato dal consumatore della volontà di recedere. Il venditore\imprenditore commerciale esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore per il pagamento iniziale (art. 56). Relativamente ai contratti di vendita di beni, il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (art. 56).

Per iniziare la procedura di reso inviare una email all’indirizzo 

tendadeidesideri@gmail.com

specificando il motivo per cui si richiede il reso o rimborso, indicando gli articoli da restituire ed il numero d’ordine con i relativi dati personali.

 

8. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA LA TENDA DEI DESIDERI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Garanzia Legale - cui è tenuta La Tenda dei Desideri quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La Tenda dei Desideri risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da La Tenda dei Desideri nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci seguendo.

Nei limiti consentiti dalla legge, La Tenda dei Desideri declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. La Tenda dei Desideri non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul Sito.

9. PROTEZIONE DEI DATI

La Tenda dei Desideri si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di La Tenda dei Desideri. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

10. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di Vendita e/o delle Condizioni Generali di Uso dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni, le restanti disposizioni delle rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che La Tenda dei Desideri e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

12. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

13. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

 

Restiamo in contatto

Amiamo i nostri clienti. Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento. Siamo disponibili via e-mail, chat dal vivo o telefono per qualsiasi informazione, necessità curiosità, proposta o progetto!

© 2025 by  La Tenda dei Desideri di Valentina Rabattoni Via Piave, 34 - 20017 Rho (MI) - P.iva 14008870967

bottom of page